Alessandro Cappelletti, nuovo playmaker della Reale Mutua, ha parlato con Vecchio Cuore Giallo Blu della stagione in divenire. La scorsa stagione, con la maglia della Virtus Bologna, ha conquistato la Champions League e adesso è pronto a guidare il Basket Torino dalla cabina di regia.


Cappelletti, viene da una stagione molto positiva in seguito ad un brutto infortunio. Quali sono le sue ambizioni personali?
Le ambizioni sono molto alte. Credo si sia creato un bel gruppo, sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano. Ho avuto la fortuna di conoscere i ragazzi durante l’estate e le impressioni sono state confermate poi dal vivo. Sono tutti carichi e non vediamo l’ora di iniziare. Ci rendiamo conto di essere in una piazza importante che non merita la A2. Vogliamo quindi portare tanta gente al palazzetto e vincere più partite possibili.

Verrà schierato come playmaker titolare di una squadra ben attrezzata. Dove potete arrivare?
Non sono una persona a cui piace fare pronostici. Preferisco far parlare il campo. L’unica cosa che so è che le squadre che vincono e arrivano fino in fondo sono costituite da uomini veri e credo che sia il nostro caso. Speriamo di fare un percorso lungo che ci porti a qualcosa di bello.

Inizieremo con Biella, sia in campionato sia in Supercoppa. Un derby per i tifosi torinesi. Quanto sarà importante fare bene per aumentare ulteriormente la passione dei tifosi?
Colgo l’occasione per ringraziare i tifosi di Torino che mi hanno mandato messaggi appena arrivato in città. Li ringrazio di cuore. Sicuramente iniziare bene sarà importante perché vincere aiuta a vincere, come si suol dire. Però non credo che una sconfitta importante possa compromettere l’intera stagione. È una gara importante ma noi vogliamo pensare partita dopo partita. Tutti noi vogliamo fare bene fin da subito per portare sempre più gente al palazzo. Già in questi allenamenti daremo tutto.

Marco Piasentin

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: