Centro maltese ma di formazione italiana, Kurt Cassar è stato intervistato da Vecchio Cuore Giallo Blu in occasione del Media Day. Il giovane e ambizioso centro di Torino ha sottolineato la voglia di migliorare e crescere, agli ordini di coach Cavina e del suo staff.

Cassar, sulla carta lei parte come quarto lungo ma, come ha dimostrato con la nazionale maltese, ha tutte le potenzialità per fare bene e aumentare il minutaggio. Dove si vede nelle rotazioni di coach Cavina? Tutto parte dagli allenamenti. Poi vedremo all’esordio in supercoppa, ma il mio primo obiettivo è migliorare. Poi, ovviamente, ci sono partite in cui giochi di meno, alcune in cui giochi di più ma quello che conta sono gli allenamenti.

Roster giovane ma con giocatori che hanno già esperienza. Soprattutto nel suo ruolo. Quanto potrà crescere dal punto di vista professionale? Posso crescere molto. Torino è una squadra giovane ma molto forte. Ci sono molti giocatori che sono da tanto tempo in A2, quindi ho tanto da imparare da loro. Poi siamo molto giovani e questa credo sia la cosa più importante in questa categoria.

Dove può arrivare Torino, considerando la grande passione che c’è in questa piazza? Come ha detto il coach in riunione, speriamo di raggiungere i playoff. La squadra è attrezzata e puntiamo a quello.

Esordio casalingo con Biella. Per i tifosi torinesi praticamente un derby. Si aspetta già un soldout? Mi aspetto un palazzetto pieno. Poi se anche non sarà soldout, spero in un tifo caloroso e rumoroso che ci spinga verso le vittorie.

Marco Piasentin

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: