A pochi giorni dal via del campionato, Basket Torino presenta ufficialmente alla stampa e agli appassionati le divise da gioco per la nuova stagione sportiva 2019-20. Le canotte, già indossate dai giocatori durante il precampionato, sono fornite da Eye Sport, sponsor tecnico di numerose squadre di basket e calcio, tra cui la Dinamo Sassari. Per la conferenza stampa, Basket Torino ha scelto come cornice la famosa gelateria Pepino di piazza Carignano, locale storico della città nonché nuovo partner della società gialloblu.

Per celebrare questa collaborazione, è stata introdotta sul mercato la “Sport Edition” del celebre gelato pinguino, che riporta sulla confezione i colori sociali e lo stemma di Basket Torino.

Le prime parole sono quelle dell’AD Renato Nicolai, orgoglioso di presentare due marchi importanti che hanno creduto nel progetto: “Spero che le divise di Eye Sport possano diventare un simbolo di Torino, come lo è per la città Gelati Pepino, da oltre un secolo”.
Interviene successivamente il presidente di Gelati Pepino 1884 Edoardo Cavagnino, grande appassionato di basket: “È la prima volta che ci leghiamo ad un sport professionistico. La nostra sport edition e le altre attività che svilupperemo sono il nostro modo di far sentire vicinanza al nuovo progetto”.
Chiude Alessandro Ariu, CEO di Eye Sport, presentando le divise indossate da Alibegovic, Marks e Diop, modelli e testimonial per un giorno: “Abbiamo scelto tessuti d’eccellenza, facendo uso delle più recenti tecnologie per garantire ai giocatori una canotta che favorisca la traspirazione lungo tutta la gara.”

LE PAROLE DI CAVINA E ALIBEGOVIC
Al termine della conferenza stampa, i protagonisti hanno rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti.
Vecchio Cuore Giallo Blu ha scelto coach Cavina (intervista realizzata in collaborazione con Fabio Milano) e Mirza Alibegovic.
“Domenica inizia finalmente il campionato anche se la Supercoppa ci ha già regalato partite ufficiali – esordisce il coach- Si comincia subito con un derby, trasmesso in diretta televisiva e al Ruffini, davanti al nostro pubblico. La sconfitta in Supercoppa ci darà la forza di reagire e iniziare ancora meglio in campionato”
“Quando arrivi in finale vuoi sempre vincere – rincara la dose capitan Alibegovic – ma questa sconfitta sarà una motivazione in più per cominciare al meglio e fare bene in allenamento. È stata una lezione che abbiamo imparato subito; avevamo la possibilità di chiuderla con tre possessi sul +7. Non siamo riusciti a difendere il vantaggio, ma sono cose che non succederanno a maggio. Ci piace giocare insieme e passarci la palla. Siamo sulla strada giusta”.
Dello stesso avviso Cavina che conclude “faremo ancora meglio di quanto fatto vedere in Supercoppa. Non posso fare pronostici ma sono certo che faremo bene. Siamo un gruppo solido che lavora tanto.”

Marco Piasentin

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web gratuito con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: